Shop

Canti Lontani nel Tempo

CD € 9.90 + 2.90 spedizione

Paga con PayPal

ascolta i brani

Raffaella Luna
vocals
Franco Morone
fingerstyle acoustic guitar

Tracce
1. La Bergera
2. La Fiola del Paisan
3. Un Bel Giorno Andando in Francia
4. Bella Ciao
5. Non Potho Reposare
6. Nella Maremma La
7. E Quei Briganti Neri
8. Ameme Mi Dona Lombarda
9. Babbino Caro
10. Mamma Mia Dammi Cento Lire
11. Era Una Notte che Pioveva
12. La Turinejsa
13. Prinsi Raimund
14. Siamo Tre Sorelle
15. Sotto L’albero Del Piemonte
16. Rusinot

The final conclusion can not read other than an irresistible, fascinating class product.
New Folk Sound – Holland

This collection of art songs makes it clear how to harmonise musical power and strong emotions. With the help of new, carefully prepared arrangements for voice and solo guitar, “Canti lontani nel tempo” succeeds in making accessible, for the present day, the unostentatious elegance and beauty of traditional music – a type of music that can still surprise and astound the listeners after such a long period of time.
Acoustic Guitar Records – Germany

Her voice has the strength, energy and originality that make the interpretations of these timeless songs into something special. Rounding out this excellent album by the booklet with English text    translations and sources of all songs.
Folker – Germany

“Canti Lontani nel Tempo” is a collection of ancient and traditional songs that brings to light some of the most beautiful and meaningful melodies of Italian music. Franco and Raffaella offer an unique and recognizable sound    with a heavenly and evocative mixture of rare beauty and warmth.
Cd Baby – Usa

Il lavoro di Raffaella Luna e Franco Morone diciamolo subito e senza mezzi termini, è bellissimo.
Carlo De Nonno – Chitarra Acustica

Una chitarra cristallina affianca la bellissima e precisa voce di Raffaella Luna, che interpreta con grande personalità queste ballate… un gran bel disco.
Alessandro Nobis – Folkbulletin

Un affascinante viaggio alla ri-scoperta della musica roots nostrana.
Massimiliano Spada – Jam

… splendida la voce di Raffaella Luna. La perfezione tecnica di una chitarra che non scende a compromessi con il canto ma crea una seconda voce esaltando la prima. Un album veramente interessante, uno studio filologico sulla musica italiana veramente tradizionale e ben suonata. Un disco di chitarra otttimo per chi ama l’acustica del Maestro Franco Morone.
Francesco Coniglio – Chitarre

Franco Morone ha riletto ogni singolo brano attraverso il suo peculiare stile e la sua scintillante tecnica chitarristica, mentre ad impreziosire ogni brano ci ha pensato la voce di Raffaella Luna, il cui cantato versatile ed elegante si apre alla cultura popolare con grande generosità. L’ascolto è così un volo attraverso la storia della tradizione musicale italiana.
Blogfoolk – Italia

Songs we love

CD € 9.90 + 2.90 spedizione

Paga con PayPal

ascolta i brani

Raffaella Luna
vocals
Franco Morone
fingerstyle acoustic guitar

Tracce
1. Caledonia
2. Roses, skies blue
3. My name is Luka
4. Lullaby
5. A case of you
6. Plaisir d’amour
7. Il tempo per noi
8. All the diamonds
9. La nuit
10. It’s all over now baby blue
11. Moon is a harsh mistress
12. Where have all the flowers gone
13. Caro mio ben
14. Forever young
15. Cinema Paradiso (main theme)

Il loro Songs We Love è un disco da amare e dal vivo sono una forza delicata della natura.
Sanremout – Italia

La Voce di Raffaella è potente, appassionata e sicura e la chitarra di Franco… il tocco, il suono, il gusto nell’arrangiamento sono unici… disegna eleganti trame di accompagnamento con unisoni e contro canti, una lezione di stile.
Chitarre – Italia

Songs We Love suona originale e nuovo. Raffaella ha una notevole agilità vocale e timbro cristallino. Franco è il chitarrista che ogni interprete vorrebbe al suo fianco, per la duttilità e il virtuosismo che possiede.
Kataweb Musica – Italia

L’ascolto è denso di emozioni, ottima fattura, Insomma una grande voce come quella di Raffaella Luna e un grande chitarrista come Franco Morone, non potevano che realizzare un vero e proprio gioiello di grazia ed originalità nel quale una chitarra suonata con stile inconfondibile e una voce dolce di rara bellezza, sono gli ingredienti principali.
Blogfoolk – Italia

The intensity and almost innocent intimacy of interaction seem sometimes to be true almost too beautiful.
Michael Lohr – Austil Gitarre – Germany

Strong songs, great guitar and a very good song let the good 55 minutes just flew pass and can each be set to the heart.
Rocktimes – Germany

All the tunes are arranged by Franco’s personal touch in an unmistakable sound, using open tunings alongwith the sweet and passionate Raffaella’s voice merging altogether in a suggestive music of the spheres. Meeting with the play list, there are also some original tunes, consistent in principle with all the others, giving witness to a mature acoustic and traditional music character.
Acoustic Music Records – Germany

Non è solo una raccolta di brani stupendi. E’ una fonte di calore e di sincere emozioni. Una buona esecuzione ci fa ascoltare la musica. La vostra interpretazione muove gli affetti. Fin dall’ascolto del primo brano Caledonia, si avverte la motivazione che ha spinto gli interpreti a registrare quel brano, che sta nel desiderio di esprimere emozioni e di comunicarle. La voce chiara e flessuosa, calda e intensa è avvolta dal suono della chitarra che non si limita ad accompagnare, ma si rende complementare al canto con la sobrietà e l’essenzialità fatte di grande sapienza strumentale. I passaggi vocali e la tessitura della chitarra affrontano a volte episodi tecnicamente non facili, ma rifuggendo da virtuosismi gratuiti, nel rendere la comunicazione musicale con spirito di grande semplicità e sincerità. Una nota a parte meritano i brani originali di Raffaella Luna. In particolare “Roses, skies blue” e “La Nuit” che con la loro freschezza inventiva e la grande fluidità del melos ci fanno desiderare di conoscere altri suoi brani. Per me musicista, ascoltare altri musicisti comporta spesso uno sforzo analitico estetico. Ascoltando per la prima volta nella mia mente il piacere dell’ascolto ha superato ogni tendenza analitica a freddo. Tanto era forte il flusso emotivo che quei suoni mi comunicavano. Solo ad un secondo ascolto ho potuto rilevare la notevole abilità istrumentale di Franco Morone e le eccezionali capacità della voce di Raffaella Luna. Siamo di fronte ad uno di quei rari casi in cui chi fa musica è spinto dalla voglia interiore di comunicarla, più che dalla smania di pubblicare l’ennesimo cd. Mi viene in mente l’espressione di Danilo Dolci, nostro grande poeta e uomo di pensiero che dice : ‘..comunicare viene dal latino cum munis, mettere insieme i doni…’ Franco e Raffaella lo fanno e ci offrono i loro doni, una musica sinceramente sentita e sinceramente offerta non solo alle nostre orecchie ma alla nostra anima. Grazie Raffaella. Grazie Franco.
Antonio Di Pofi – Italia

Annunci

Una risposta a "Shop"

  1. Poter godere della cucina di Raffaella,
    della sua dolcezza silenziosa ma avvolgente,
    del suo canto,
    come anche della sua sola semplice compagnia.
    Poter immaginare ( perché l’ambiente accuratamente sonorizzato/insonorizzato fa arrivare poco al di fuori ) le melodie e le tecniche che gli allevi stanno perfezionando con Franco,
    e ascoltarle poi, all’interno di quella meravigliosa cornice marchigiana fatta non solo di paesaggi naturali maestosi, e distese di prati e colli che si perdono nell’orizzonte, ma soprattutto di armonie emotive ed emozioni che risuonano in tutto l’animo…
    è impagabile.

    Ho assaporato ogni attimo trascorso in questo percorso unico accompagnandone il marito, che in realtà, non finirò mai di ringraziare …
    di ringraziare per avermi regalato questi giorni di pace, armonia, disintossicazione cittadina e ….gioia, gioia infinita.

    Grazie per aver condiviso il vostro angolo di Paradiso, di cui voi due, Raffaella e Franco, ne siete parte integrante.
    Un grazie anche a Gabriela e Margot, due persone, al di fuori del comune, si, esatto, anche Margot, perché non le manca nemmeno la parola, i suoi occhi, parlano per lei…
    Grazie, dal profondo del cuore.

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...